Ecco come cambia la Ducati Multistrada V4 2025

Una punta di cattiveria in più nello styling, tanti interventi per renderla ancora più guidabile e confortevole nella sostanza. Ducati ha presentato il MY 25 della Multistrada V4, della V4 S e della Pikes Peak, e non ha lesinato gli interventi; la sostanza di motore e telaio però non è cambiata, fatti salvi gli adeguamenti imposti dalla Euro 5+. Cambia l’anteriore La novità è sottolineata dalla parte anteriore ridisegnata, con proporzioni più spinte sull’avantreno e con il doppio proiettore anteriore evidenziato dalle nuove parti verniciate che lo incorniciano; spicca anche il nuovo silenziatore più affilato che ha modificato leggermente la tonalità di scarico. (inSella)

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Le novità del my 2025 sono soprattutto nella ciclistica e nell’elettronica, meno nel motore: la nuova V4 pesa 2 kg in meno della versione precedente (187 kg) e ha 0,5 CV in più (216 CV in tutto), ma ora è in grado di spingere il suo limite più avanti, grazie all’aerodinamica con volumi meno caricati sulla ruota anteriore (il frontale è più alto di 25 mm e la coda è meno protesa verso l’alto) e aperture per i passaggi dell’aria della carenatura ridisegnate. (inSella)