Nicole Kidman a tutto sesso: "Femminismo è anche liberare la nostra bestia oscura"

Nicole Kidman a tutto sesso: Femminismo è anche liberare la nostra bestia oscura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Le donne e il desiderio. Anche quello inconfessabile. Anche quello che nasce da abissi dell’anima. Il cinema spesso indica tendenze, segna i cambiamenti del costume, gli slittamenti del comune senso del desiderio. E un film come ‘Babygirl’, in concorso a Venezia, con Nicole Kidman protagonista, segna il superamento di un confine. Negli ultimi anni – nel post #MeToo, diciamo – , abbiamo visto il cinema accogliere molti personaggi femminili coraggiosi, generosi, resilienti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

A trionfare sul red carpet è la creatività dello stilista italiano, che si aggiudica la medaglia d’oro per partecipazioni con 16 star. A scegliere la linea Armani privé sono attrici come Eva Green e Lili Reinhart. (Milano Finanza)

Un tappeto rosso stellare, come, del resto, nei giorni precedenti: dopo l'eterea Angelina Jolie e la bellezza senza tempo di Monica Bellucci, è il momento di Nicole Kidman. E, ovviamente, dell'alta moda, del fashion: ritorna ciclico il rosso, che è sempre definito una scelta azzardata sul tappeto... (DiLei)

«Questo film parla di sesso e desiderio, di verità e di potere, di consenso e di pensieri intimi. So di aver deciso di interpretarlo perché mi piace sempre di più indagare su che cosa significhi far parte del genere umano». (La Stampa)

«Babygirl», trasgressioni sadomaso nel teatrino formato famiglia

Una donna di potere e uno stagista, i desideri meno confessabili e la ricerca del piacere femminile sono al centro del thriller erotico Babygirl con Nicole Kidman, che rimanda agli anni '90. La recensione di Mauro Donzelli del film in concorso al Festival di Venezia (ComingSoon.it)

La famiglia, il lavoro, tutto sul filo del rasoio. Certezze. (tviweb)

E sui desideri più intimi: segreti, famiglia, consenso. Nicole Kidman a Venezia, foto Ansa Un film sul sesso. (il manifesto)