La storia di Again, la canzone inedita di Pino Daniele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PUBBLICITÀ “Camminerai ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme“. Con queste parole, l’inizio della canzone inedita di Pino Daniele Again, si è sugellato il fortissimo legame tra Pino Daniele e lo Stadio Maradona. Il brano è stato trasmesso con un inedito video sui maxischermi con i primi piani di Pino Daniele, mentre incide negli studi di registrazione. Minuti gustati in silenzio dal pubblico dello stadio prima del match e chiuso con un grande applauso e un coro “Pino, Pino”. (Internapoli)
Ne parlano anche altre fonti
Le lacrime di Aurelio De Laurentiis e Ciro Ferrara durante l'anteprima della nuova canzone di Pino Daniele e le polemiche su Sky, che ha tagliato la canzone con la pubblicità. (Fanpage.it)
L’amore dei napoletani è un qualcosa di forte che va oltre il calcio giocato. Da sempre i tifosi sono legati ai pilastri della città, i quali sono rappresentati dalla squadra e al tempo stesso anche dalle grande personalità che hanno fatto la storia del capoluogo campano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Grandi emozioni al Maradona prima di Napoli-Roma per l'inedito di Pino Daniele, presentato in anteprima. Il brano si intitola “Again”, in italiano traducibile con “di nuovo”, e l'artista scomparso nel 2015 lo compose nel 2009 senza mai farlo uscire. (Tutto Napoli)
«Again» è stato trasmesso con un inedito video sui maxischermi con i primi piani di Pino Daniele, mentre incide e suona negli studi di registrazione. (Corriere della Sera)
Continuano le iniziative per omaggiare Diego Armando Maradona, nella giornata che segna il quarto anniversario della sua scomparsa nel 2020. Un evento che scosse profondamente tutti e che oramai da quattro anni riunisce tutta la città in ricordo di una delle sue figure chiave nella storia, un uomo che, pur nato in Argentina, è diventato un simbolo di Napoli e della napoletanità nel mondo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La notizia della sua scomparsa ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando una valanga di messaggi di cordoglio per lui e la sua famiglia. A 66 anni, Carmine Daniele, fratello minore del celebre cantautore Pino Daniele, è venuto a mancare. (SofiaOggi.com)