Scoppia la bufera dopo la sfida al Maradona: c’entra la canzone di Pino Daniele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli-Roma è stata una partita importante non solo per la classifica. Infatti, al Maradona è stata intonata una canzone inedita di Pino Daniele. L’amore dei napoletani è un qualcosa di forte che va oltre il calcio giocato. Da sempre i tifosi sono legati ai pilastri della città, i quali sono rappresentati dalla squadra e al tempo stesso anche dalle grande personalità che hanno fatto la storia del capoluogo campano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ne parlano anche altre testate
L'MVP Di Lorenzo cita l'inedito di Pino Daniele: "Ancora noi! Again!" Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, premiato dalla Lega Serie A come il migliore in campo del match vinto contro i giallorossi, ha commentato la vittoria citando proprio la canzone dell'indimenticato cantautore napoletano: "Ancora noi! Again!". (Tutto Napoli)
“Di una cosa siamo certi: ci arriverà qualcosa addosso”. Sara e Alessandro Daniele, due dei cinque figli dell’indimenticato Pino (gli altri sono Cristina, Sofia e Francesco) spiegano così la vigilia, l’emozione, quel che c’è dentro prima di un qualcosa che per loro è incredibile. (La Gazzetta dello Sport)
Non sarà il tempo di recupero di Napoli-Roma, ma quello del ritorno a casa di Pino, poco prima della partita. Tre minuti da brivido allo stadio. (Il Fatto Quotidiano)
La voce di Pino Daniele ha regalato momenti di pura magia al Maradona. Prima del fischio d’inizio di Napoli–Roma, l’impianto di Fuorigrotta è stato avvolto dalle note di “Again”, brano inedito registrato nel 2009 dal grande cantautore partenopeo mai ascoltato prima. (Napolipiu.com)
Il brano, ritrovato già cantato e mixato da Pino Daniele dai figli Alessandro e Sara, è stato trasmesso dai grandi altoparlanti dello stadio dove Pino si esibì in concerto e ha regalato una nuova emozione ai 50mila napoletani raccolti per la partita con la Roma. (Corriere della Sera)
Le lacrime di Aurelio De Laurentiis e Ciro Ferrara durante l'anteprima della nuova canzone di Pino Daniele e le polemiche su Sky, che ha tagliato la canzone con la pubblicità. (Fanpage.it)