Le mamme della Ferrari 12Cilindri

Le mamme della Ferrari 12Cilindri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Già con il nome la Ferrari ha voluto mettere le cose in chiaro: 12Cilindri, non puoi sbagliare. Del resto il V12 aspirato ha fatto le fortune della casa di Maranello. La Ferrari 12Cilindri è solo l’ultima di una serie di gran turismo prodotte dal Cavallino Rampante, caratterizzate dalla stessa configurazione con motore V12 anteriore e trazione posteriore. Del resto l’ispirazione per lo stile del nuovo modello arriva direttamente dal passato, da quella 365 GTB/4 “Daytona” citata dalla banda a contrasto che collega idealmente i fari anteriori. (AlVolante)

Su altre fonti

La manifestazione annuale, che si è svolta presso la sede di News Uk a London Bridge, è curata dai maggiori esperti del settore automobilistico delle testate The Sun, The Sunday Times, Driving.co.uk e Times Luxx. (la Repubblica)

Andiamo a scoprirle. (AlVolante)

Ferrari 12Cilindri: l'amore vero esiste e si trova a 9.500 giri | RollingSteel

Dodici cilindri e più di novemila giri. Novemila. Come una moto. Invece è una macchina. L’auto in questione è la Ferrari 12Cilindri e ho avuto il privilegio di provarla, sia in strada che in pista. Ci tengo a sottolineare la parola privilegio, perché di questo si tratta visto che il suo cartellino del prezzo la rende veramente alla portata di pochi. (rollingsteel.it)