La Ferrari 12Cilindri vince il premio “Luxury Car of the Year”

La Ferrari 12Cilindri vince il premio “Luxury Car of the Year”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La 12Cilindri, l'ultima GT biposto con motore V12 ad aspirazione naturale anteriore della Ferrari, si è aggiudicata il premio “Luxury Car of the Year” ai “The Motor Awards 2024”. La manifestazione annuale, che si è svolta presso la sede di News Uk a London Bridge, è curata dai maggiori esperti del settore automobilistico delle testate The Sun, The Sunday Times, Driving.co.uk e Times Luxx. Secondo la giuria, la Ferrari 12Cilindri si ispira alle leggendarie Gran Turismo degli anni Cinquanta e Sessanta, incarnando la tradizione del V12 biposto Ferrari montato anteriormente e combinando al meglio eleganza, versatilità e prestazioni. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Andiamo a scoprirle. (AlVolante)

Dodici cilindri e più di novemila giri. Novemila. Come una moto. Invece è una macchina. Quanto costa? Dai 400.000 euro in su ed è un prezzo assolutamente teorico viste le infinite possibilità di personalizzazione tra esterno e interno e con carbonio a profusione. (rollingsteel.it)

Le mamme della Ferrari 12Cilindri

La Ferrari 12Cilindri è solo l’ultima di una serie di gran turismo prodotte dal Cavallino Rampante, caratterizzate dalla stessa configurazione con motore V12 anteriore e trazione posteriore. Del resto l’ispirazione per lo stile del nuovo modello arriva direttamente dal passato, da quella 365 GTB/4 “Daytona” citata dalla banda a contrasto che collega idealmente i fari anteriori. (AlVolante)