Il calabrese Don Mimmo Battaglia diventa cardinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Don MimmoMimmo Battaglia diventa cardinale: un riconoscimento storico per l’Arcivescovo di Napoli e il suo impegno sociale a fianco dei fragili Papa Francesco ha annunciato oggi che l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, sarà creato cardinale durante il Concistoro del 7 dicembre. Conosciuto affettuosamente come “Don Mimmo”, Battaglia si unisce a un gruppo di 21 nuovi cardinali, riempiendo il posto lasciato vacante dall’indonesiano Syukur. (Calabria Magnifica)
La notizia riportata su altre testate
«Non chiamatemi Eminenza come qualcuno già ha fatto, sono e resterò sempre don Mimmo» ha commentato, a caldo, Battaglia. L’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia nella rosa dei nuovi cardinali nominati dal Papa. (ilmattino.it)
«Non chiamatemi Eminenza come qualcuno già ha fatto, sono e resterò sempre don Mimmo». Questo ha detto Domenico Battaglia, vescovo di Napoli e da ieri, giorno in cui sui festeggiava un importante cardinale, Carlo Borromeo, chiamato dal Papa a ricoprire l’importante ruolo all’interno della Chiesa Cattolica (CatanzaroInforma)
«Diventare cardinale non è un privilegio ma una responsabilità, responsabilità che possiamo condividere nella misura in cui cammineremo insieme, sentendoci servi gli uni degli altri. Non chiamatemi Eminenza come qualcuno già ha fatto, sono e resterò sempre don Mimmo». (ROMA on line)
Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, per tutti, chi lo conosce o meno, Don Mimmo”. Volante di avermela prontamente inoltrata- si annunciava la creazione al rango di Cardinale ‘Sancta Romanae Ecclesiae’ per Mons. (StrettoWeb)
Dieci giorni fa, il Pontefice aveva accettato la rinuncia del cardinale designato Paskalis Bruno Syukur, indonesiano, un evento assai raro: «La richiesta di Sua Eccellenza è motivata dal suo desiderio di crescere ancora nella vita sacerdotale, nel servizio alla Chiesa e al popolo di Dio», si era limitato a dire il Vaticano. (Corriere Roma)
L’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore venezuelano per rinforzare la sua fascia destra. Le ultime sulla notizia diffusasi in Spagna nella giornata di oggi 5 novembre. (Inter-News)