Il Papa aggiunge l’arcivescovo di Napoli ai nuovi cardinali

Il Papa aggiunge l’arcivescovo di Napoli ai nuovi cardinali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RagusaNews INTERNO

Saranno comunque 21 i nuovi cardinali che riceveranno la berretta rossa nel Concistoro del prossimo 7 dicembre. Papa Francesco ha aggiunto alla lista dei futuri porporati un nuovo nome, quello di monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli dal dicembre 2020. La notizia è stata resa nota nel pomeriggio di oggi dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, tramite una dichiarazione: “Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli”. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In essa -e ringrazio Mons. Volante di avermela prontamente inoltrata- si annunciava la creazione al rango di Cardinale ‘Sancta Romanae Ecclesiae’ per Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, per tutti, chi lo conosce o meno, Don Mimmo. (CatanzaroInforma)

Domenico... Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli (Virgilio)

Minuti per la lettura Papa Francesco ha nominato Cardinale il vescovo di Napoli, il calabrese Mimmo Battaglia, il quale ha ribadito «non chiamatemi eminenza, resterò sempre don Mimmo» (Quotidiano del Sud)

Il giovane prete che voleva fare il missionario e che seguendo “la sua Africa” è diventato Cardinale

«Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli (ROMA on line)

Può arrivare dal Giappone il nuovo colpo di mercato della SSC Napoli, in vista della sessione invernale di gennaio: Giovanni Manna valuta il colpo a sorpresa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

«Non chiamatemi Eminenza come qualcuno già ha fatto, sono e resterò sempre don Mimmo». Questo ha detto Domenico Battaglia, vescovo di Napoli e da ieri, giorno in cui sui festeggiava un importante cardinale, Carlo Borromeo, chiamato dal Papa a ricoprire l’importante ruolo all’interno della Chiesa Cattolica (CatanzaroInforma)