“Quella di don Mimmo sempre parola di fratellanza, di amore verso gli ultimi, di mano tesa verso chi soffre”

“Quella di don Mimmo sempre parola di fratellanza, di amore verso gli ultimi, di mano tesa verso chi soffre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo: Non è facile per me, in questo momento, mettere ordine tra le emozioni che stanno accompagnando la notizia della prossima nomina a cardinale di don MimmoMimmo Battaglia. Mi legano al sacerdote antichi e sinceri sentimenti di affetto e ammirazione, cresciuti in anni che, oggi, mi ripassano davanti mentre provo una gioia profonda per la scelta fatta da Papa Francesco. Quest’ultima porta con sé un valore oggettivo che prescinde del tutto da ogni implicazione personale e che non deve sfuggirci. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno comunque 21 i nuovi cardinali che riceveranno la berretta rossa nel Concistoro del prossimo 7 dicembre. La notizia è stata resa nota nel pomeriggio di oggi dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, tramite una dichiarazione: “Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli”. (RagusaNews)

“La Chiesa di Napoli esulta e rende lode a Dio per l’annunciata nomina a Cardinale di Santa Romana Chiesa dell’Arcivescovo Metropolita don MimmoMimmo Battaglia, esprimendo viva gratitudine al Santo Padre, Papa Francesco, per questa nomina che rappresenta certamente il riconoscimento del grande impegno pastorale di don Mimmo, particolarmente legato al mondo della sofferenza ed anche portatore delle forti speranze e dei desideri di riscatto della gente del Sud. (Chiesa di Napoli)

Papa Francesco ha annunciato oggi che l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, sarà creato cardinale durante il Concistoro del 7 dicembre. Conosciuto affettuosamente come “Don Mimmo”, Battaglia si unisce a un gruppo di 21 nuovi cardinali, riempiendo il posto lasciato vacante dall’indonesiano Syukur. (Calabria Magnifica)

Il calabrese don Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli nominato nuovo cardinale

'Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli'.... (Virgilio)

Volante di avermela prontamente inoltrata- si annunciava la creazione al rango di Cardinale ‘Sancta Romanae Ecclesiae’ per Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, per tutti, chi lo conosce o meno, Don Mimmo”. (StrettoWeb)

Papa Francesco ha nominato Cardinale il vescovo di Napoli, il calabrese Mimmo Battaglia, il quale ha ribadito «non chiamatemi eminenza, resterò sempre don Mimmo» CATANZARO – Per tutti è sempre rimasto “Don Mimmo”. (Quotidiano del Sud)