Monsignor Battaglia: «Io, figlio del Sud. Non chiamatemi eminenza, resterò sempre don Mimmo»

Monsignor Battaglia: «Io, figlio del Sud. Non chiamatemi eminenza, resterò sempre don Mimmo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

«Diventare cardinale non è un privilegio ma una responsabilità, responsabilità che possiamo condividere nella misura in cui cammineremo insieme, sentendoci servi gli uni degli altri. Non chiamatemi Eminenza come qualcuno già ha fatto, sono e resterò sempre don Mimmo». Così ai media vaticani monsignor Domenico Battgalia, arcivescovo di Napoli, che sarà creato cardinale da Papa Francesco il prossimo 7 dicembre. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

Minuti per la lettura CATANZARO – Per tutti è sempre rimasto “Don Mimmo”. E c’è da scommettere che sarà così anche dopo l’ennesima “promozione”. Monsignor Domenico Battaglia, il prete di strada diventato vescovo partendo dalla porta stretta della periferia di Catanzaro, diventa, infatti, cardinale (Quotidiano del Sud)

La difesa è il reparto che necessita dei maggiori interventi. La sincerità è il marchio di fabbrica di Antonio Conte. L’allenatore del Napoli non usa giri di parole quando parla delle esigenze della sua squadra. (Napolipiu.com)

Ma probabilmente nella piccola grande comunità Catanzarese nessuno riuscirebbe a chiamare Don Mimmo, Eminenza. (CatanzaroInforma)

Papa: nomina cardinale l'arcivescovo di Napoli

L'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, assieme a papa Francesco in Vaticano il 12 febbraio 2024 - Vatican Media Sarà cardinale nel prossimo Concistoro del 7 dicembre l'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia. (Avvenire)

L’annuncio Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nuovi cardinali che saranno nominati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre l'arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. (LaC news24)

"Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli". Lo fa sapere il direttore della Sala Stampa Vaticana, Matteo Bruni. (La Repubblica)