La nomina. L'arcivescovo di Napoli Battaglia sarà cardinale il 7 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, assieme a papa Francesco in Vaticano il 12 febbraio 2024 - Vatican Media Sarà cardinale nel prossimo Concistoro del 7 dicembre l'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia. La decisione del Papa è stata comunicata questo pomeriggio, 4 novembre dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni. Il nome di monsignor Battaglia si aggiunge così a quello degli altri 20 presuli, il cui elenco era stato diramato lo scorso 6 ottobre. (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
Monsignor Battaglia, 61 anni, ha compiuto gli studi al Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Catanzaro e da giovane sacerdote ha subito rivolto il suo ministero verso i più vulnerabili. (wesud)
Papa Francesco ha annunciato di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre l’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. Battaglia, 61 anni, é originario di Satriano, in provincia di Catanzaro. (Il Dispaccio)
Lo confesso: una lacrima di commozione, talmente forte da inumidirmi gli occhi, ha fatto capolino, allorquando mi è giunta la nota della sala stampa di Sua Santità Papa Francesco. Riceviamo e pubblichiamo: (CatanzaroInforma)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia nella rosa dei nuovi cardinali nominati dal Papa. A renderlo noto ieri la sala stampa della Santa Sede, che ha annunciato la decisione del Pontefice «di aver incluso tra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre sua eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli». (ilmattino.it)
NAPOLI ITAKURA – Era già stato associato al Napoli in alcune delle precedenti sessioni di mercato. Ma ora i partenopei sarebbero pensando di nuovo a Ko Itakura, difensore centrale di 27 anni in forza al Borussia Mönchengladbach. (Europa Calcio)