Ue, Pedullà 'Visite Orban in Russia e Cina non siano fughe in avanti'

Per saperne di più:
Ucraina

'Spero che le visite di Orban in Russia e Cina siano finalizzate alla pace in Ucraina, senza però lasciare spazio a fughe in avanti: iniziative del genere non devono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La presidenza di turno dell’UE, nonostante gli avvertimenti e i moniti lanciati contro Budapest, potrebbe in ogni caso avere effetti concreti. «La responsabilità principale di un Paese che assume la presidenza semestrale del Consiglio dell’UE - spiega infatti l’ex presidente dell’IAI - è l’organizzazione dei lavori dei Consigli dei ministri, ad eccezione di quelli degli Affari esteri e dell’Economia, che hanno presidenti fissi (l’Alto Rappresentante per gli Affari esteri e il presidente dell'Eurogruppo, ndr). (Corriere del Ticino)

"Il viaggio di Orban a Mosca e Pechino? Se fossero iniziative che possono portare qualche spiraglio diciamo di pace e di diplomazia non ci vedrei niente di male, direi ben venga. Ma se il giorno dopo si ottiene che un ospedale viene bombardato a me pare che questo dimostri purtroppo che non c'è alcuna volontà di dialogo da parte della Russia di Putin". (la Repubblica)

Ue, Pedullà "Visite Orban in Russia e Cina non siano fughe in avanti" 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ue, Procaccini "Un errore la missione di Orban in Russia e Cina"

Notizie non rassicuranti quelle di Viktor Orban, promotore di una “missione” di pace diretta a Kiev, a Mosca e a Pechino. (Radio Radio)

PUBBLICITÀ Da Washington gli alleati Nato hanno criticato le aperture del primo ministro ungherese Viktor Orbán nei confronti di Mosca con la visita nella capitale russa, affermando che non sono state utili e che non fanno "avanzare la causa della pace". (Euronews Italiano)

Lo dice l'eurodeputato di Fratelli d'Italia, Nicola Procaccini.xf4/sat/gsl] (Tiscali Notizie)