Capodarte 2025, musica, arte e inclusione al Teatro dell'Opera di Roma. Gli appuntamenti

Capodarte 2025, musica, arte e inclusione al Teatro dell'Opera di Roma. Gli appuntamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 1° gennaio si terrà la quarta edizione di una grande manifestazione organizzata da Roma Capitale, che offrirà un ricco programma di oltre 100 eventi gratuiti per tutta la giornata, inaugurando l'anno giubilare. Il Teatro dell'Opera di Roma parteciperà a questa iniziativa con un programma culturale dedicato in particolare alle persone senza fissa dimora, a chi vive in condizioni di difficoltà economica, emarginazione o povertà Il Teatro dell’Opera apre le sue porte al pubblico il 1° gennaio 2025 per la nuova edizione di Capodarte, grazie alla collaborazione con tre comunità cittadine, Osservatore di Strada, Binario 95 e Caritas Art, che si occupano di accoglienza di persone senza fissa dimora, in difficoltà economica, emarginate, in condizioni di povertà. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Una Festa lunga un giorno, in tutti i 15 Municipi, che mette al centro Roma come città plurale, interculturale e intergenerazionale. (Palazzo Esposizioni Roma)

Uno spettacolo di giochi pirotecnici ha illuminato il cielo della Capitale e il Cupolone della Basilica di San Pietro allo scoccare della mezzanotte che ha segnato l’inizio del nuovo anno. (B-Lab Live!)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A mezzanotte Roma festeggia l'arrivo del 2025 con i fuochi d'artificio (contro i divieti): il video

Un concerto itinerante nelle vie della Capitale tra piazza del Popolo e piazza di Spagna ha visto protagonista la formazione musicale piacentina che ha festeggiato così il suo 273esimo anniversario di fondazione. (Libertà)

Tre ore di spettacolo con le marching band che partiranno alle ore 15:30 da Piazzale del Pincio. Il primo dell’anno, le strade del centro storico di Roma si riempiranno di musica, colori e spettacoli unici con la Rome Parade, l’evento che da oltre dieci anni incanta spettatori di ogni età. (Roma Capitale)

Nelle immagini, i fuochi d’artificio che sono stati sparati a Roma, nel quartiere prenestino, allo scoccare del nuovo anno 2025. (Corriere TV)