IL PUNTO SUL GENOA: l’analisi della debacle di Bergamo (Video)

Ecco l’analisi video delle possibili motivazioni del 5-1: si spera in un cambio di passo dopo la sosta del campionato. Unico punto fermo è Gilardino che tiene ancora unita la squadra: se non ci fosse, il Genoa precipiterebbe nel caos totale. (Pianetagenoa1893.net)

La notizia riportata su altri media

Dopo il 2-0 la squadra di Gilardino si è disunita e ha dato l’impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo, piuttosto che di inseguire il pareggio. (L'Eco di Bergamo)

Chissà quale sarà stato lo stato d'animo di Mateo Retegui dopo la sua prima tripletta in Serie A dopo aver giustiziato la sua ex squadra. Sette gol in sette partite, praticamente gli stessi messi a segno col Genoa: numeri incredibili di un bomber preso per sostituire Gianluca Scamacca ed entrato subito nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini. (TUTTO mercato WEB)

È vero che abbiamo bucato la partita col Como, ma prima c’è stata la gara con l’Arsenal. Il Genoa è una squadra forte, difficile da affrontare, ha fatto un gran campionato in Serie B con Gilardino, ha fatto bene anche l’anno scorso, ha avuto un momento di difficoltà adesso”. (SportItalia.it)

Gasperini ritrova l’Atalanta delle meraviglie: “Stiamo crescendo. Scudetto? Non pensiamoci”

In classifica la Dea sale in settima posizione insieme a Empoli e Lazio con 10, mentre i rossoblù sono fermi a quota 5 come Parma, Cagliari e Lecce al 15° posto. Tutto facile per i nerazzurri bergamaschi che si impongono grazie alla tripletta dell’ex Retegui, a segno al 24′ e al 50′ e al 74′ su rigore e ai gol di Ederson al 60′ e De Roon all’80’. (OglioPoNews)

L'Atalanta trova la seconda vittoria consecutiva e prosegue sull'onda lunga dello 0-3 contro lo Shakhtar Donetsk: "Egoisticamente questa sosta l’avrei evitata, è un momento in cui siamo in evoluzione, ma siamo in buona condizione e recuperiamo velocemente. (BergamoNews.it)

Poi la parola vietata: "Scudetto? No, mi godo le mie 900 vittorie..." Gasperini è tornato a sorridere anche in campionato, dove la vittoria mancava da tempo. (Fanpage.it)