Ballottaggi: ecco i sindaci di Caltanissetta e Gela

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Walter Tesauro è il sindaco di Caltanissetta. Il candidato del centrodestra ha vinto il ballottaggio con il 52%, contro il 47% di Annalisa Petitto (centrosinistra). I seggi sono stati chiusi alle 15, in calo l’affluenza: nel capoluogo nisseno ha votato il 38,27% degli aventi diritto, con un 17% in meno rispetto al primo turno. A Gela vince Terenziano Distefano, appoggiato dal centrosinistra e dal M5s: per lui il 61%, mentre Grazia Cosentino (centrodestra) è al 38%. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Annalisa Petitto, appoggiata da alcune liste civiche, dal Partito democratico – ma senza simbolo – e da alcune forze centriste, ha raccolto 9654 voti, cioè il 47,64 per cento dei consensi. Tesauro (centrodestra) ha ottenuto 10.610 voti, cioè il 52,36 per cento dei consensi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spumante in piazza municipio. (il Gazzettino di Gela)

I complimenti da parte dell'onorevole al neo sindaco CALTANISSETTA – “Una grande soddisfazione per Forza Italia avere centrato l’obbiettivo a Caltanissetta: il forzista Walter Tesauro sostenuto da una coalizione formata da tutti i partiti di centrodestra è stato eletto al ballottaggio sindaco di Caltanissetta, unico capoluogo in Sicilia dove si è votato per le amministrative”. (Livesicilia.it)

Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Questi i consiglieri di maggioranza eletti nelle liste a sostegno di Walter Tesauro: 5 per Forza Italia, Marcello Mirisola, Gianluca Micciché, Calogero Adornetto, Fabrizio Di Dio, Giovanni Lo Magno: 4 per Fratelli d’talia, Gianluca Bruzzaniti, Salvatore Petrantoni, Alessandra Longo, Cristian Genovese; 3 per Noi Moderati, Vincenzo Piscopo, Salvatore Mazza, Oriana Mannella; 3 per la lista Azzurri per Caltanissetta, Giovanna Mulè, Guido Del Popolo Carciopolo, Angelo Antonio Scalia. (Giornale di Sicilia)

Walter Calogero Tesauro, 62 anni, con 10.610 voti (pari al 52,36%) ha superato la sfidante Annalisa Maria Petitto che si è fermata a 9.654 voti (al 47,64%). Walter Calogero Tesauro proclamato 83° Sindaco di Caltanissetta: l’insediamento ufficiale e il passaggio di testimone con l’uscente Roberto Gambino (RagusaOggi)

Supportato da un centro-destra unito e compatto, l’avv. Tesauro, ex presidente del Consorzio Universitario del capoluogo nisseno, è stato eletto con un risultato del 52.36%. (il Fatto Nisseno)