Caldo, quando arriva la nuova ondata: il picco e quanto dura, le previsioni meteo

Per saperne di più:
Migranti

Quando sarà il picco della nuova ondata di caldo? Da giovedì l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia. Il tempo di stabilizzerà, secondo quanto indicato da 3bmeteo, dando luogo ad una fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali. Nel corso del weekend si dovrebbe assistere ad un ulteriore rinforzo anticiclonico, con afflusso di correnti calde in risalita dal Nord Africa e temperature che inizieranno ad aumentare su tutte le regioni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 23/07/24. (MeteoWeb)

Bollino ‘arancione, invece, per Catania, Milano, Napoli, Torino e Venezia. E’ ancora “ grande caldo ” sulla Penisola. (Gazzetta del Sud)

Secondo quanto riferisce sui social Michele Cavallucci di Perugia Meteo, infatti, martedì le massime saranno molto vicine ai 35°C, quindi di qualche grado sopra la norma. (umbriaON)

Emergenza calore, scatta l'allerta fino a domenica. I consigli da seguire

Si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo (LAPRESSE)

L'arrivo del segno zodiacale del Leone sancisce per l'Italia e non solo, un po' per tutto il nord emisfero l'ingresso nel periodo statisticamente più caldo dell'anno, i famosi giorni del solleone che vanno dall'ultima decade di luglio fino alla prima decade o metà di agosto I valori massimi dei prossimi giorni non tradiranno le aspettative, saranno piuttosto elevati e generalmente sopra media seppur con toni meno marcati di quelli della settimana scorsa (3bmeteo)

Viste le comunicazioni metereologiche della Regione Umbria e in base alle linee di azione e direttive per l’emergenza calore 2024 attive fino a domenica 15 settembre 2024 predisposte dai Comuni della Zona Sociale n. (OrvietoNews.it)