Open Arms: difesa, pm attenti a dettagli non al senso generale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"La Procura illumina singoli dettagli oscurando il senso generale. Il pm ha omesso di replicare a fatti gravissimi da me evidenziati durante l'arringa". Lo ha detto, replicando all'intervento della Procura, l'avvocata Giulia Bongiorno che difende il leader della Lega Matteo Salvini imputato davanti al tribunale di Palermo per rifiuto di atti d'ufficio e sequestro di persona. Per Bongiorno, inoltre, il pm dimentica che l'accordo di redistribuzione di cui parlò l'ex premier Conte, citato dalla Procura nelle repliche, non era perfezionato, "mancando l'esatto numero dei migranti di cui gli Stati si sarebbero dovuti assumere la responsabilità". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Open Arms, Salvini lascia l'aula del tribunale di Palermo 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il leader dell'estrema destra nega le accuse di abuso di potere e di privazione della libertà di 147 migranti a bordo della nave benefica Open Arms nell'agosto 2019, quando era ministro dell'Interno nel precedente governo. (Tiscali Notizie)

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture è sotto accusa per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito per diciannove giorni lo sbarco a Lampedusa di una nave della Ong spagnola con 147 migranti, tra cui minori, a bordo nell’agosto 2019, quando ricopriva il ruolo di ministro dell’Interno. (Nicola Porro)

Tredici casi simili a Open Arms quando era ministro Lamorgese. Ma il processo è solo per Salvini

"È assurdo che Salvini venga processato per aver difeso l'Italia!", scrive su X il magnate. Il leader della Lega replica sempre sul social X: "Grazie per la tua solidarietà. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Dopo tre anni, 24 udienze e 45 testimoni ascoltati in aula, è previsto per questo venerdì a Palermo il verdetto del processo Open Arms a carico di Matteo Salvini. (Euronews Italiano)

Domani venerdì 20 dicembre sarà il giorno della verità per Matteo Salvini sul caso Open Arms. Nell'aula bunker di Palermo si deciderà se sarà assolto o condannato nel processo che lo vede imputato con le accuse di sequestro di persona e abuso d’ufficio. (Secolo d'Italia)