Vaccino antinfluenzale 2020 Ravenna, in arrivo 97mila dosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

La campagna di vaccinazione contro l’influenza parte ufficialmente il prossimo 12 ottobre.

Per approfondire Influenza 2020, il primo caso: un bimbo di Parma - Il costo.

Ravenna, 6 ottobre 2020 – Pronte per il territorio ravennate 97mila dosi di vaccino antinfluenzale che saranno, in gran parte, distribuite ai medici di medicina generale per i loro assistiti.

Nella passata stagione si stima che ci siano stati circa 580mila casi di influenza in Emilia-Romagna (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. È partita oggi, mercoledì 7 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020-2021 promossa dal Comune di Santo Stefano di Magra grazie alla preziosa collaborazione dei medici di medicina generale del territorio comunale. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Campagna vaccinazione antinfluenzale, “Fondamentale in questa fase mentre ci troviamo a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19”, il commento della dottoressa Grazia D’Adamo, dirigente medico del Reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. (laredazione.eu)

Un appuntamento nato per «sottolineare il valore di una figura professionale della sanità pubblica impegnata in prima linea con abnegazione, coraggio e umanità nella lotta al Coronavirus», affermano dal San Giovanni. (Romasette.it)

L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)

"La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. (Metro)

Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. L’allarme arriva da Silvestro Scotti, segretario nazionale della Fimmg (Federazione nazionale dei medici di medicina generale). (Zazoom Blog)