Gazzetta dello sport: Udine, zona rossa

Gazzetta dello sport: Udine, zona rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Udinese Blog SPORT

Da ieri Udine è blindata per Italia-Israele. La Gazzetta dello sport racconta che “i controlli sono ‘israeliani’ anche allo stadio: perquisizioni corporali, apertura degli zaini, ricerca minuziosa, computer accesi. Come salire su un volo. Udine blindata, con lo stadio separato dal resto della città. Udine spezzata. Da un lato chi sarà alla partita, meno di 12.000 biglietti venduti su 25mila, compresi i 1.300 bambini delle scuole calcio su iniziativa della Figc; dall’altro chi parteciperà in centro, dalle 17, alla manifestazione Pro Palestina (Udinese Blog)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito L'Italia tornerà in scena in Nations League a Udine, cinque anni dopo l'ultima volta, in una città blindatissima che si prepara alla partita contro Israele. L'attenzione non sarà solo sul campo ma anche al di fuori del Bluenergy Stadium, protetto da misure di sicurezza stringenti per evitare qualsiasi tipo di disordini. (Fanpage.it)

E chissà se tutto questo ha contribuito ad allontanare gli spettatori: sono stati solo 11.700 circa (su una capienza di 25mila spettatori) i biglietti staccati, di cui 500 destinati a bambini delle scuole calcio e circa 800 a calciatori delle società dei dilettanti. (ilgazzettino.it)

In questi giorni abbiamo visto giocatori come Dumfries e Zielinski andare a segno e anche altri nella Nazionale italiana hanno fatto La maggior parte dei calciatori sono però impegnati con le Nazionali. (Spazio Inter)

Spalletti lancia Buongiorno, spunta la scelta su Di Lorenzo: le ultime

Una città di Udine blindata si prepara per la partita Italia-Israele, un evento che va ben oltre l’aspetto sportivo. L’incontro, con inizio alle 20.45 di oggi, lunedì 14 ottobre, sarà caratterizzato da un massiccio schieramento di forze dell’ordine e steward, con l’obiettivo di garantire la sicurezza. (Friuli Oggi)

"L'Italia gioca in un bunker". Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, soffermandosi sul prossimo match di Nations League dell'Italia. Gli azzurri infatti questa sera ospiteranno Israele ad Udine in uno stadio blindato. (Tutto Napoli)

Davanti a Vicario - portiere che giocherà tra i pali al posto di Gianluigi Donnarumma - dovrebbero invece essere confermati sia Di Lorenzo che Calafiori. Il commissario tecnico sta infatti valutando la possibilità di schierare Alessandro Buongiorno dal primo minuto al posto di Alessandro Bastoni. (CalcioNapoli1926.it)