Domus e primi battesimi: sull'Esquilino c'è la voce di Pietro

La chiesa di Santa Pudenziana, che sorge nel luogo dov’era una casa frequentata da san Pietro - Siciliani In vista del Giubileo, inizia oggi un itinerario attraverso i luoghi della memoria cristiana a Roma. La Città Eterna felice e fortunata per la grazia della permanenza e del martirio di Pietro, il Principe degli apostoli e di Paolo, l’Apostolo delle genti. L’avvio del nostro viaggio d’altra parte avviene non per caso nel giorno in cui la Chiesa li ricorda. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il Papa, stamane, nel corso dell’Angelus recitato per la Solennità dei Santi Pietro e Paolo Apostoli. (ACI Stampa)

Il Papa: No alla spiritualità da salotto (La Voce del Popolo)

(Adnkronos) – Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. “Oggi ci uniamo e preghiamo insieme con il Papa sulla Tomba di San Pietro. (OglioPoNews)

Ostia, assalto alle spiagge: caos soste e boom di multe

“Penso con dolore ai fratelli e alle sorelle che soffrono per la guerra: pensiamo a tutte le popolazioni ferite o minacciate dai combattimenti, che Dio le liberi e le sostenga nella lotta per la pace. E rendo grazie a Dio per la liberazione dei due sacerdoti greco-cattolici. (korazym.org)

Affluenza, sin dalle prime ore del mattino, verso le spiagge del litorale in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. Molti romani si sono spostati verso Ostia, Fiumicino, Fregene, Maccarese ed altre località. (leggo.it)

Una giornata di relax, insomma, prima del rientro anticipato a casa per la partita Italia Svizzera degli ottavi di finale degli Europei di calcio. (ilmessaggero.it)