Brandeburgo, Scholz rischia grosso contro l'AfD che rimpiange la Ddr

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L'orgoglio nazionale contro il multiculturalismo. È la parola d'ordine pronunciata da Björn Höcke (nella foto), presidente del partito di estrema destra Alternativa per la Germania (Afd) in Turingia, a Cottbus in Brandeburgo il 19 settembre. Era il comizio di chiusura della campagna di Afd per le elezioni legislative di domani nel Land della Germania Est, che potrebbero costare al cancelliere Olaf Scholz la ricandidatura nell'incarico in caso di sconfitta del suo Partito socialdemocratico tedesco (Spd) (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Domani si vota nel Brandeburgo, la regione che circonda Berlino, l?ultima prova per Olaf Scholz, dopo il disastro, il primo settembre nelle elezioni in due altri Länder nella ex Ddr, in Turingia e Sassonia. (Italia Oggi)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è alle prese da mesi con una gigantesca crisi. E il Brandeburgo potrebbe essergli fatale. (EuropaToday)

Per la prima volta dopo 34 anni i socialdemocratici non saranno più il primo partito del Land. Il primo settembre l’estrema destra ha vinto in altri due Stati della Germania orientale: Turingia e … (Il Fatto Quotidiano)

Quasi 2,6 milioni di abitanti, quartultimo per ricchezza pro capite tra i Länder tedeschi e undicesimo per Pil complessivo: in condizioni normali, le elezioni in Brandeburgo di domenica 22 settembre passerebbero sotto traccia. (Il Sole 24 ORE)

Oggi si celebrano elezioni molto importanti in Germania perché si vota in Brandeburgo che è il land della capitale Berlino, feudo storico dei socialdemocratici che governano ininterrottamente dalla riunificazione del 1990. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)