Vaccino influenza 2024: quando parte la campagna in Emilia Romagna e per chi è gratis

Bologna, 27 settembre 2204 – E’ da poco iniziato l’autunno, con cui solitamente si ‘inaugurano’ i primi malanni stagionali. Il pensiero corre subito all’influenza, ‘spauracchio’ dei mesi invernali. La Regione Emilia Romagna ha così lanciato in anticipo la campagna di vaccinazione antinfluenzale (che ha come spot lo slogan ‘Non farla girare’) che prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Il che vuol dire che si sta alleggerendo il pedale sull’accelleratore della campagna antinfluenzale. La seconda dopo il Covid. (La Provincia Unica TV)

L’iniziativa si concentra inizialmente sulle categorie più a rischio, con l’obiettivo di garantire una protezione efficace contro le infezioni stagionali, in particolare quelle influenzali. A partire dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione, sottolineando l’importanza di una copertura vaccinale ampia per prevenire la diffusione di virus e garantire la salute pubblica. (Erbanotizie)

LECCO – La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Valsassinanews)

Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): https://prenota. (Policlinico di Milano)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Tiscali Notizie)

Bologna – Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)