Israele, ancora un raid su Beirut contro Hezbollah: nel mirino l'erede di Nasrallah

Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. Secondo le informazioni raccolte da Barak Ravid, giornalista di Axios, due fonti israeliane hanno confermato che Safieddine era l'obiettivo del raid. (Adnkronos)

Su altri giornali

BEIRUT – E’ passata da poco la mezzanotte quando una scarica di bombe incendia il sobborgo meridionale di Beirut, Dahieh, rade al suolo almeno tre palazzi con un boato che ricorda a tutti l’uccisione di Nasrallah, il leader di Hezbollah (la Repubblica)

Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. Previsti per stamani a Teheran i funerali di Nasrallah, l'ex leader di Hezbollah ucciso da Israele a Beirut: si terranno in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Khamenei. (Sky Tg24 )

Raid di Israele in Libano, “obiettivo era Safieddine, successore di Nasrallah”, 18 palestinesi morti in un attacco Idf in Cisgiordania - VIDEO

Non è ancora … Secondo il New York Times, attacchi aerei notturni israeliani su Beirut hanno preso di mira un incontro a cui il papabile successore di Nasrallah, Hashem Safieddine, stava partecipando con altri importanti leader di Hezbollah (L'HuffPost)

Una notte di fuoco nella capitale libanese, considerata la "più dura di tutte" dove l'esercito israeliano si è accanito per uccidere il successore di Nasrallah, vale a dire Safieddine. Nuovi raid in Libano da parte di Israele, ben "11 consecutivi" secondo Beirut (Il Giornale d'Italia)