Attacchi israeliani a Khan Yunis, decine di vittime, tra cui bambini e neonati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Khan Yunis, Striscia di Gaza, 8 gennaio 2025 - Nelle prime ore del mattino, la città di Khan Yunis è stata teatro di intensi attacchi aerei israeliani, che hanno colpito diverse aree della città meridionale della Striscia di Gaza. Tra le zone maggiormente colpite, l'area di Al-Mawasi, dove migliaia di sfollati palestinesi vivono in tende lungo la costa. Secondo il ministero della Sanità palestinese, gestito da Hamas, gli attacchi hanno causato la morte di oltre dieci persone, tra cui sette bambini.

Le immagini che giungono dall'ospedale Nasser di Khan Yunis mostrano la corsa disperata dei soccorritori per portare i feriti in ospedale. Almeno cinque raid hanno preso di mira diverse parti della città, causando danni ingenti e seminando il panico tra la popolazione. Tra le vittime, un bambino di quattro mesi e uno di tre settimane, oltre a due uomini e una donna, uccisi in un attacco che ha colpito una casa nella città centrale di Deir al-Balah.

Le fonti sanitarie palestinesi riferiscono che almeno cinque persone sono state uccise in tre attacchi distinti, tra cui due neonati. Gli attacchi hanno colpito anche l'area di Al-Mawasi, dove migliaia di sfollati palestinesi vivono in condizioni precarie. La tensione nella Striscia di Gaza rimane alta, mentre si attendono sviluppi dalle trattative in corso a Doha per il cessate-il-fuoco tra Israele e Hamas e la liberazione degli ostaggi detenuti nella Striscia.

Almeno nove persone, tra cui un bambino e un neonato di appena quindici giorni, sono morte prima dell'alba di oggi a causa degli attacchi delle Forze di difesa israeliane (Idf).