Remedy ha annunciato FBC: Firebreak, uno sparatutto cooperativo ambientato nel mondo di Control

Remedy ha annunciato FBC: Firebreak, uno sparatutto cooperativo ambientato nel mondo di Control
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione dell'evento Xbox Partner Preview, Remedy Entertainment ha annunciato FBC: Firebreak, uno sparatutto online cooperativo per tre giocatori PvE, che sembra mescolare le atmosfere tipiche dei giochi della compagnia con un genere decisamente più dinamico. L'uscita è prevista per il 2025 su PC e Xbox Series X e S. Sarà disponibile da subito anche su Xbox Game Pass, per la gioia degli abbonati. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Remedy Entertainment, sviluppatore di Alan Wake e Control (acquistabile su Amazon), ha annunciato il suo primo gioco multiplayer: FBC Firebreak. Il titolo, svelato durante l'Xbox Partner Preview, è uno sparatutto cooperativo in prima persona ambientato nell'universo di Control previsto per il 2025 su PC, PS5, Xbox Series X|S e al day one su Xbox Game Pass Ultimate. (Tom's Hardware Italia)

Nel video, il game director Mike Kayatta ha spiegato come il team finlandese stesse pensando da tempo a realizzare un'esperienza multiplayer a base cooperativa sfruttando i mondi creati nei suoi giochi più celebri, e FBC: Firebreak rappresenta la concretizzazione di questa idea. (Multiplayer.it)

Il videogioco vede un gruppo di tre agenti speciali del Federal Bureau of Control tentare di affrontare mostri e anomalie che assediano la Oldest House, sotto assedio da forze ultraterrene. (The Games Machine)

FBC: Firebreak di Remedy sarà su PlayStation Plus Extra e Premium e su Xbox Game Pass, arriverà anche su Steam

Dopo gli eventi di Control, il mondo è ancora scosso dalle anomalie paranormali che minacciano la sicurezza globale. (MondoXbox)

Che in casa Remedy Entertainment non fosse di moda la banalità l’avevamo intuito: dall’affascinante Control all’inquietante ed eccentrico Alan Wake 2 (prenotabile da GameStop nella sua versione fisica, a questo link), il team ha sempre tenuto fede alle sue radici creative, mirate a ottenere una resa finale unica a livello artistico. (GameSoul)

Le buone notizie non finiscono qui, dato che la versione PC sarà disponibile anche su Steam, a differenza di Alan Wake 2, che al momento è disponibile esclusivamente su Epic Games Store. (Multiplayer.it)

Remedy ha annunciato FBC: Firebreak, uno sparatutto cooperativo ambientato nel mondo di Control