Ciclo doloroso? Endometriosi in 6 casi su 10: l’appello degli esperti
(Adnkronos) – “Soffrire per le mestruazioni non è normale”. Ragazze “ribellatevi alle vostre mamme e nonne quando vi dicono di sopportare il dolore e anche al medico, se vi assicura che è tutto a posto, ma voi continuate a stare male. La rassegnazione alla sofferenza allunga di 3 volte il ritardo nella diagnosi dell’endometriosi”, una patologia troppo spesso incompresa: oltre “il 60% delle giovani che stanno male per il ciclo ha già la malattia, ma non lo sa”. (OglioPoNews)
Su altre fonti
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 mar - 'Oggi, 28 marzo, e' la Giornata nazionale dell'endometriosi. Una patologia cronica e spesso invisibile, che puo' compromettere la qualita' della vita delle donne e causare infertilita''. (Il Sole 24 ORE)
Si celebra il 28 marzo la Giornata mondiale dell’endometriosi, una malattia infiammatoria cronica che interessa in Italia il 10 per cento della popolazione femminile in età fertile (oltre 3 milioni di donne), anche se i dati sono parziali e ancora sottostimati. (SilhouetteDonna)
Il difensore olandese nel mirino nerazzurro Il Bologna valuta Sam Beukema intorno ai 30 milioni di euro, una cifra che i nerazzurri ritengono eccessiva. (Europa Calcio)
Con l’avvicinarsi della nuova stagione, il Calciomercato Inter sta già iniziando ad attivarsi, con particolare attenzione al rafforzamento della propria difesa. In questo scenario, il nome di Samuel Beukema è emerso tra i potenziali rinforzi. (InterNews24.com)
CALCIOMERCATO INTER- «Il ragazzo è il centrale francese Oumar Solet, che colpisce per senso dell’anticipo, fisico, capacità di vincere tutti i duelli aerei e non solo. L’Inter non ha spazio per fare l’operazione dal punto di vista economico. (InterNews24.com)
Così, oggi, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’endometriosi, quattro professioniste in collaborazione con l’associazione “La voce di una è la voce di tutte® ODV” hanno fatto rete con istituzioni locali e scuole rosolinesi per promuovere l’evento “Sediamoci sul giallo: Endopank®“. (CorriereElorino)