Brindisi, assalto a portavalori: bottino di quasi 3 milioni di euro

Brindisi, assalto a portavalori: bottino di quasi 3 milioni di euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Un audace assalto a un portavalori si è consumato questa mattina nel Brindisino, lungo la strada statale 613 nei pressi di Torchiarolo. Il bottino del colpo ammonterebbe a circa tre milioni di euro. Un commando, composto da otto a dieci persone, ha messo a segno la rapina con estrema violenza e precisione. Secondo i primi riscontri delle forze dell’ordine, i banditi hanno aperto il fuoco per intimidire e bloccare il portavalori. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri media

Il capo della polizia Vittorio Pisani è arrivato nella prefettura di Brindisi per presiedere il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza convocato dopo l'assalto ad un portavalori compiuto ieri mattina sulla statale 613 nel Brindisino. (quotidianodipuglia.it)

Nella scuola pugliese, va aggiunto, oltre ai cerignolani vantano importanti referenze i gruppi d’assalto residenti tra Bitonto ed Andria e quelli della Sacra Corona Unita tra Brindisi e Lecce. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«C'è una fascia territoriale tra le province di Brindisi e Lecce, dove è necessario incrementare i presidi di polizia». (Corriere della Sera)

Assalto al portavalori, banditi perdono per strada 300mila euro ma colpo ugualmente milionario

Assalto a portavalori sulla S.S 613 nei pressi di Torchiarolo, a Brindisi, il comando armato ha incendiato delle auto e paralizzato il traffico. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

"Ci sarà - ha aggiunto - un successivo comitato che sarà organizzato dal prefetto insieme ai procuratori di Brindisi e Lecce e ai rappresentanti provinciali della Guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri per valutare in base agli incidi di delittuosità dove è necessario aprire dei nuovi presidi di polizia". (Tiscali Notizie)

Oltre ai soldi andati bruciati a seguito dell’esplosione che ha fatto saltare in aria il blindato, i banditi della statale 613 Brindisi – Lecce hanno perso, questa mattina durante la fuga, circa 300mila euro tra le campagne. (Lo Strillone News)