Unità Italia, La Russa: celebriamo storia, identità e tradizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 17 mar. "Oggi 17 marzo celebriamo la nostra Patria: 162 anni di storia, identità e tradizione. Una grande Nazione e un grande popolo, unito e orgoglioso del proprio cammino. Auguri a quanti amano l'Italia e lavorano ogni giorno con impegno e passione per renderla sempre più forte". Così in una nota il presidente del Senato, Ignazio La Russa (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
(Agenzia Vista) Roma, 17 marzo 2023 Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è all'Altare della Patria per la deposizione di una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto in occasione della celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera. (Tiscali Notizie)
Nella giornata in cui il Paese ha ricordato il 162esimo anniversario dell'Italia unita, l'ex presidente della Camera ha infatti scelto di abbandonare la formalità delle celebrazioni per lanciarsi in una ben più modesta polemica politica di stampo anti-governativo. (ilGiornale.it)
"Oggi celebriamo i capisaldi della nostra storia - ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti -, i 162 anni dal raggiungimento dell’unità nazionale, la Costituzione e i due simboli cardine della nazione, l’inno e il tricolore. (Primocanale)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev In occasione della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera la facciata di Palazzo Madama si illumina con il Tricolore. / Senato (Il Sole 24 ORE)
StrettoWeb Prosegue senza sosta la presenza degli studenti delle scuole in queste settimane al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Con una sorpresa in più: oggi 17 e domani 18 marzo, insieme agli altri (StrettoWeb)
Così il presidente del Consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei celebra il 162° anniversario dall’Unità d’Italia. "Ricorre il 162° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia: il 17 marzo del 1861 cominciò la storia della nostra comunità nazionale, finalmente unita dopo tante prove e difficoltà – continua – Su quel traguardo che è costato il sacrificio di molti e che ha visto l’impegno di uomini forti e di grande ingegno come il ligure Giuseppe Mazzini, si fonda quanto abbiamo costruito in oltre un secolo e mezzo attraverso due grandi guerre e molte vicende, liete e dolorose". (LA NAZIONE)