Assange, sparare balle senza che nessuno più si incarichi di verificare

La settimana scorsa, in tv, sono occorsi meno di 4 minuti a Stefano Feltri, ex vicedirettore del Fatto, direttore di Domani ed editorialista di Milano Finanza, per sciorinare dieci balle sesquipedali su Julian Assange, da “Assange non è un giornalista” a “Assange latitante” a “Assange ha sistematicamente attaccato l’Occidente, facendo gli interessi di Putin” (Omnibus, … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ha dovuto cambiare infatti, per ben 30 volte, il proprio luogo di residenza prima di stabilirsi a Melbourne all’età di 15 anni. Ricorre, oggi 3 luglio, il cinquantatreesimo compleanno di Julian Assange (ByoBlu)

Il potere è capace di creare una prigione e mettere Assange dentro o anche liberarlo (Julian Assange è stato imprigionato l”11 aprile del 2019 ed è stato lasciato il 24 giugno, 2024). La verità è che per non scordare Julian Assange, si deve rimanere “collegati” con lui attraverso la forza che la sua presenza emana. (Artribune)

In occasione del suo 53° compleanno e della sua importante liberazione Free Assange Italia. insieme ad altri enti organizza una serie di eventi in diverse città d’Italia per festeggiare il coraggio, l’integrità e la resistenza di Julian Assange : “Consapevoli che la lotta per il presente e il futuro della libertà di stampa deve continuare e che il caso Assange rimane una “intimidazione” per qualunque giornalista osi sfidare la disinformazione, la propaganda e i crimini di guerra dell’Occidente”. (Quotidiano Piemontese)

Il bacio tra Assange e Stella: "Deve abituarsi alla libertà"

Michèle Felice di aver contribuito con il mio piccolo aiuto alla tua liberazione. Goditi la tua famiglia i tuoi amici ma sopratutto goditi la tua libert. (Amnesty International)

La rassegna stampa internazionale di Byoblu (ByoBlu)

Pollice alzato in segno di vittoria, un grande sorriso che non nasconde il volto stanco, un lungo abbraccio alla moglie. Julian Assange è atterrato ieri sera all'aeroporto di Camberra dopo 72 ore di volo, e ad attenderlo, oltre ai famigliari, c'erano decine di sostenitori di sostenitori australiani che per 14 anni hanno fatto il tifo per lui. (il Giornale)