Fedez in concerto alla festa della Madonna, ma i parroci sono contrari: "Sui testi blasfemi"

Fedez in concerto alla festa della Madonna, ma i parroci sono contrari: Sui testi blasfemi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il prossimo 17 settembre, a Reggio Calabria, in occasione delle celebrazioni civili per la Festa della Madonna della Consolazione, si esibirà, tra gli altri, Fedez. La decisione di ospitare il rapper però non è piaciuta ai parroci calabresi che ricordano come un testo scritto in passato da Fedez, "Blasfemia pt 2", dedica alcuni versi proprio alla Madonna e al dogma dell'Immacolata Concezione: "La Madonna piange sangue prestatele un fazzoletto/ma come si fanno i figli ancora non gliel'hanno ancora detto" sono le parole meno forti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“… ma ci sembra altresì doveroso, e ne prendiamo qui volentieri l’occasione per farlo, che si dia un pubblico riconoscimento all’opera intelligente, che il Comitato Feste ha sempre saputo svolgere, nell’organizzare un programma di festeggiamenti esterni in armonia con il carattere sacro delle solennità votive decretate dalle Autorità e dal popolo reggino. (StrettoWeb)

A lei è stato infatti assegnato un Award Speciale all’interno dello Switzerland Literary Prize, da oramai quattro anni prestigioso premio culturale della Svizzera, nato dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. (Il Giornale d'Italia)

Un artista abituato ai palchi, ai concerti e ai riflettori. Poche preghiere e nessun momento di raccoglimento. (Il Fatto Quotidiano)

“Reggio Live Fest”, insorgono i preti e i portatori della Vara: “Fedez? Anche no”

UNA pioggia di eventi, tantissima musica ed una parata di stelle tra cui a sorpresa, last minute, si è aggiunto anche il rapper Fedez. Tanta musica in riva allo Stretto per la Festa Mariana, in occasione del Reggio Live Fest arriveranno star delle musica da Gazzè a Fedez (Quotidiano del Sud)

Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà. Il prossimo 17 settembre a Reggio Calabria si terrà la festa della Madonna della Consolazione, un appuntamento atteso da tutti i fedeli. (il Giornale)

Due sacerdoti reggini don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione ma anche altri, non hanno esitato a esprimere pubblicamente non solo il loro rammarico ma anche quello di molti confratelli e di tanti fedeli i quali cercano il nesso logico tra i contenuti di un cantante che offende il credo religioso e i festeggiamenti in onore della Madonna (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)