Fedez alla Festa della Madonna: parroci reggini in rivolta

Fedez alla Festa della Madonna: parroci reggini in rivolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fedez alla Festa della Madonna: parroci reggini in rivolta contro la scelta A Reggio Calabria, l’annuale Festa della Madonna della Consolazione, una delle celebrazioni più sentite e sacre per la comunità locale, si è trasformata in un campo di polemiche. La partecipazione del rapper Fedez agli eventi civili previsti durante la festività ha suscitato un acceso dibattito, in particolare tra i parroci della città, che si sono dichiarati contrari alla scelta. (Calabria Magnifica)

Ne parlano anche altri giornali

Nocera Terinese – Notte calabrese per Fedez. “Tre date in una notte sola… la Leggendaria tripla. (Il Lametino)

“Credo che le critiche in questo caso siano poco fondate perchè stiamo parlando di un’artista molto amato dai giovani, noi dobbiamo parlare anche a queste fasce. (StrettoWeb)

Enrico Fedele, ex dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Show. Di seguito le sue dichiarazioni: (Terzo Tempo Napoli)

Fedez ospite alla festa della Madonna di Reggio Calabria, i parroci critici: «Che esempio diamo? Il Comune ci ripensi»

“… ma ci sembra altresì doveroso, e ne prendiamo qui volentieri l’occasione per farlo, che si dia un pubblico riconoscimento all’opera intelligente, che il Comitato Feste ha sempre saputo svolgere, nell’organizzare un programma di festeggiamenti esterni in armonia con il carattere sacro delle solennità votive decretate dalle Autorità e dal popolo reggino. (StrettoWeb)

Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà. Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. (il Giornale)

Si esibirà nell’ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona. Al centro dell’attenzione, o meglio del palcoscenico, ci sono invece le polemiche, perché per la festa della città, il 17 settembre, arriverà Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, musicista, uomo di spettacolo, ex marito di Chiara Ferragni. (Corriere della Sera)