Borsa: Asia contrastata, realizzi su Shanghai, Tokyo +0,77%

Borsa: Asia contrastata, realizzi su Shanghai, Tokyo +0,77%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Seduta contrastata per le principali borse di Asia e Pacifico, con prese di beneficio su Shanghai che, ancora in fase di scambi, cede l'1,7%, mentre ha guadagnato Tokyo (+0,77%), chiusa per festività nella vigilia. In Giappone la produzione industriale in agosto non ha segnato sorprese, con un calo previsto del 3,3%, analogo a quello del mese precedente. In rialzo anche Taiwan (+1,38%), Seul (+0,44%) e Sidney (+0,79%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

La Borsa di Tokyo ha concluso la giornata con una nota positiva, beneficiando della debolezza dello yen sui mercati valutari. Questo fattore ha contribuito ad un incremento significativo dell’indice Nikkei, che ha chiuso con un guadagno dello 0,8% a 39.910,55 punti. (Finanza.com)

L'indice Nikkei ha interrotto una striscia di guadagni che durava da quattro giorni, mentre i titoli del settore dei semiconduttori hanno risentito del calo notturno dei loro omologhi americani, alimentando timori sulla domanda. (Websim)

Avete mai sentito parlare di fotoalbum? Anche chiamato fotolibro, è un vero e proprio libro fotografico utile a racchiudere i ricordi più importanti tramite fotografie, per riviverli ogni volta che si desidera. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Analisi Tecnica: indice Nikkei 225 del 15/10/2024

Nikkei sotto stress, mercoledì 16 ottobre, a causa del warning di Asml, il colosso dei chip olandese. Alle ore 7:30 italiane l’indice perde l’1,9% circa, mentre la Cina viaggia sopra la parità (Hong Kong +0,6% e Shanghai +0,3%) in attesa della conferenza stampa del ministro dell'edilizia abitativa per giovedì. (Milano Finanza)

Chiusura del 15 ottobre Giornata da dimenticare per l'indice nipponico, che archivia la sessione in forte flessione, mostrando una perdita dell'1,60% sui valori precedenti. (Teleborsa)

La Borsa di Tokyo ha subito un notevole calo, chiudendo la sessione con una diminuzione dell’1,83% a 39.180,30 punti, dopo aver raggiunto i massimi da luglio grazie a quattro rialzi consecutivi. Questo arresto nel trend positivo ha colpito in particolare l’indice Nikkei, che si era avvicinato alla soglia dei 40.000 punti. (Finanza.com)