Valentinetti celebra la Giornata della Pace con una messa speciale

PESCARA. Come tradizione, l'arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, ha officiato la messa di Capodanno nella parrocchia della Regina della Pace, in via Raffaello. Il 1° gennaio, infatti, è la Giornata Mondiale della Pace, giunta nel 2025 alla sua 58esima edizione. Quale miglior location, dunque, se non quella della Regina della Pace per celebrare una ricorrenza così importante. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’anno giubilare coincide con l'ottavo centenario del "Cantico delle Creature", preghiera in cui si armonizza la natura con l’uomo. L’indulgenza è l’aiuto per superare le ferite e conciliare se stessi e il creato con il mondo che ci circonda. (Provincia di Perugia)

Ecco di seguito tutte le Porte Sante di Roma, quando sono state aperte e le date in cui verranno chiuse nuovamente. (ilmattino.it)

La celebrazione è culminata con una solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte. Tantissime persone hanno partecipato all’evento, rispondendo all’invito della Curia. (ChietiToday)

Al via anche nelle diocesi italiane l'Anno Santo

Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio nella Cattedrale di San Ciriaco alla Celebrazione giubilare diocesana, che ha ufficialmente aperto l’Anno giubilare anche nella nostra diocesi. (Arcidiocesi di Ancona Osimo)

Il significato del Giubileo Il termine “giubileo” deriva dall’ebraico yobel, il corno di montone che annunciava l’inizio dello Yom Kippur, il giorno dell’espiazione. (Radio 105)

Un gesto solenne e semplice al tempo stesso, con l’inserimento dell’azione di compiere un pellegrinaggio. Gesti semplici che domenica hanno accomunato le diocesi italiane e di tutto il mondo. (Avvenire)