Com’è Il Gladiatore II? Ci manca tanto Russell Crowe, ma la regia di Ridley Scott è super!

Com’è Il Gladiatore II? Ci manca tanto Russell Crowe, ma la regia di Ridley Scott è super! L'ultra ottantenne regista resta un maestro nel mettere in scena kolossal. Questo, in una Roma marcia e putrida, è intrattenimento allo stato puro: pulp, fumettoso, violento, coinvolgente, storico e antistorico, divertente. E Denzel Washington è da Oscar Di Mattia Pasquini L'attore irlandese Paul Mescal è Lucio in Il Gladiatore II di Ridley Scott. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Si torna al Colosseo con Pedro Pascal, Paul Mescal e Denzel Washington Paolo Paglianti (Tv Sorrisi e Canzoni)

Parola di superstar! Denzel Washington è la grande new entry del kolossal di Ridley Scott. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Prendete l'inarrivabile (e maltrattato) Spartacus di Stanley Kubrick, shakeratelo forte con Il Gladiatore di Ridley Scott e aggiungete sul cocktail tamarro una spruzzata di Spartacus (quello trash della tv in streaming) e di Rome (sempre streaming) e avrete Il Gladiatore 2. (Tiscali)

Il Gladiatore 2 celebra Russell Crowe, ma cambia tutto e tradisce lo spirito dell'originale

Per rispondere a questa domanda ci affideremo all’aggregatore di giudizi online Metacritic. (Esquire Italia)

Ridley Scott torna nell’arena per raccontare la Roma antica trasfigurata da Hollywood, tra congiure, imperatori, matrone, gladiatori, scimmie, rinoceronti e squali. Nel cast anche Pedro Pascal, Denzel Washington e Connie Nielsen. (Sky Tg24 )

I primi sono la categoria più numerosa, solitamente o di fantascienza o di ambientazione storica, tutto ciò che ha bisogno di un po’ di scritte bianche su sfondo nero per introdurre l’ambientazione. Il Gladiatore II (anche scritto: Il GladIIatore, sul serio) non poteva che appartenere a questa prima categoria, quella della grande introduzione storica. (WIRED Italia)