Bove ricoverato all'ospedale Torrette di Ancona, test per trattare le aritmie: l'ipotesi operazione e la speranza di tornare in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANCONA Il fuoriclasse dei chirurghi per restituire il sogno a Edoardo Bove. Il centrocampista romano della Fiorentina, vittima di un arresto cardiaco durante la sfida al Franchi contro l’Inter dello scorso 1° dicembre, ha scelto - spinto anche dalla propria società in ottica futura - l’Ospedale di Torrette e la clinica dei campioni di Cardiologia e Aritmologia presieduta da Antonio Dello Russo per tornare a sperare. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono passati 110 giorni da quell’1 dicembre, giorno in cui la vita di Edoardo Bove è stata stravolta. Fiorentina-Inter, partita valida per le zone alte della classifica. Al 16′ il centrocampista ex Roma si accascia per un malore, venendo soccorso subito dai compagni e dall’ambulanza che lo porta in ospedale, dove si scopre che ha avuto un arresto cardiaco dovuto a torsione di punta. (GianlucaDiMarzio.com)
Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, i medici del centro sanitario d’eccellenza, coadiuvati dal professor Paolo Zeppilli, consulente personale di Bove e presidente della Commissione Medico-Scientifica della FIGC, hanno condotto «approfonditi accertamenti cardiologici di tipo elettrofisiologico», come riportato nel comunicato ufficiale di ieri della Fiorentina. (Calcio e Finanza)
Il centrocampista romano della Fiorentina, vittima di un arresto cardiaco durante la sfida al Franchi contro l’Inter dello scorso 1° dicembre, ha scelto - spinto anche dalla propria società in ottica futura - l’Ospedale di Torrette e la clinica dei campioni di Cardiologia e Aritmologia presieduta da Antonio Dello Russo per tornare a sperare. (corriereadriatico.it)
Da mercoledì, Bove è ricoverato all'ospedale Torrette di Ancona, nel reparto di cardiologia e aritmologia, sotto la supervisione del professor Antonio Dello Russo, insieme al consulente privato, il professor Paolo Zeppilli. (Viola News)
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il centrocampista della Fiorentina ha svolto ieri mattina i primi test diagnostici e gli accertamenti specifici, con approfondimenti invasivi di natura elettrofisiologica volti a indagare e, se necessario, trattare le aritmie (Goal Italia)
Il calciatore della Fiorentina, Edoardo Bove, è stato ricoverato ieri all'ospedale Torrette di Ancona per sottoporsi a una serie di test diagnostici approfonditi, dopo l’impianto del defibrillatore che gli è stato necessario a seguito del malore che lo ha colpito durante la partita contro l'Inter lo scorso 1° dicembre. (Picchio News)