“È stata la mano di Dio” candidato come Miglior film straniero ai Golden Globes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad annunciare la nomination è stata la nuova Presidente Helen Hoehne.
Questo è stato anche un anno di grandi talenti sia in tv che al cinema che dimostrano come Hollywood sia ancora uno dei maggiori magneti di talento”.
La cerimonia di premiazione si terrà tra il 9 e il 10 gennaio 2022
È stata la mano di Dio, il film di Paolo Sorrentino, è candidato a Miglior film straniero ai Golden Globes 2022. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre testate
approfondimento Scene da un Matrimonio, il cast della serie tv Nominato anche, fra i non protagonisti, Kieran Culkin. (Sky Tg24 )
PREMI PER IL CINEMA. Belfast e The Power of the Dog guidano le nomination (7), seguono con 6 West Side Story, con 5 Don’t Look Up. MIGLIOR FILM DRAMMATICO. “Belfast” (Focus Features). “CODA” (Apple). “Dune” (Warner Bros. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
Paul Thomas Anderson per Licorice Pizza. The French Dispatch - Alexandre Desplat. (ComingSoon.it)
Apple ha infatti ricevuto diverse nomination ai Golden Globe 2022 per le sue serie e i suoi film presenti sulla piattaforma Apple TV+. Per i Golden Globe 2022, Ted Lasso è in lizza come miglior serie comedy, oltre che con la star Jason Sudeikis nuovamente candidato come miglior attore. (iPhone Italia)
La cerimonia di consegna avverrà il 9 gennaio del 2022, ma non sarà trasmessa da NBC che, dopo la scandalo, ha annunciato di non volere più dare visibilità all'evento. Colpisce anche la candidatura di Lady Gaga come miglior attrice protagonista di House of Gucci, unica nomination conquistata dal kolossal di Ridley Scott che ha lasciato fredda la stampa italiana e internazionale. (Vanity Fair Italia)
A cura di Gaia Martino. Sono state annunciate le nomination per la cerimonia della prossima edizione Goldeb Globe 2022, la 79esima, e c'è anche l'Italia. Le nomination ai Golden Globe 2022. (Cinema Fanpage)