David Fincher racconta il futuro di Xbox grazie a un ratto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo abituati ai grandi cineasti che lavorano nel mondo dei videogiochi, e oggi Xbox ha deciso di mostrarci un nuovo trailer realizzato da David Fincher, con protagonista un ratto che mostra il futuro del brand. L'autore di opere di culto come Fight Club e Mindhunter (tra gli altri) ha girato il trailer "Wake Up" insieme a Romain Chassaing, e il risultato è una favola contemporanea “meravigliosamente bizzarra”, come l’ha definita la stessa Microsoft (SpazioGames)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo spot Wake Up realizzato per Xbox (che potete vedere qua), frutto della visione registica di David Fincher e Romain Chassaing, esplora questa metamorfosi attraverso una favola urbana contemporanea. (tomshw.it)
David Fincher (tre volte candidato all'oscar e regista dei film Seven, Zodiac, The Social Network, Il curioso caso di Benjamin Button e il cult Fight Club) e Romain Chassaing, sono i due registi scelti per il nuovo "brand trailer" di Microsoft intitolato "Wake Up", che ha lo scopo di promuovere in maniera sorprendente, come si faceva ormai qualche anno fa, il brand Xbox, rafforzando l’identità del marchio in modo concettuale ed evocativo, senza mettere in primo piano hardware o funzionalità particolari. (AnimeClick)
La pubblicità viene definita come un "brand trailer", che punta dunque a incrementare la visibilità del marchio Xbox ma senza puntare particolarmente su un prodotto specifico, perché in effetti non c'è molto spazio per console o altri dispositivi specifici al suo interno, incentrandosi piuttosto sulla marca in maniera concettuale. (Multiplayer)
Vi lasciamo al filmato: buona visione! Il filmato ci riporta inoltre in mente le pubblicità videoludiche dei primi anni del 2000, quando si puntava più all'effetto scenico che a mostrare schermi, console e controller; come dimenticare i memorabili Life is Short e Standoff? (MondoXbox)