Chi era Carmine, il fratello di Pino Daniele morto per complicanze dopo un intervento

Chi era Carmine, il fratello di Pino Daniele morto per complicanze dopo un intervento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se n’è andato Carmine Daniele, conosciuto come 'O Giò, a 66 anni. La sua vita si è conclusa a Bari, dopo complicanze seguite a un trapianto di cuore. Il fratello maggiore di Pino Daniele non era solo un nome legato alla famiglia del celebre cantautore napoletano: era una figura che aveva ispirato uno dei brani più profondi e intimi dell’artista, I Got the Blues. Un pezzo che oggi suona come un addio, tra le righe di un testo che sussurra malinconia e affetto. (DiLei)

La notizia riportata su altri giornali

Sì, lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021, Nello, anche lui operato al cuore. Carmine è morto in ospedale a Bari a 66 anni in seguito a complicanze susseguenti a un trapianto al cuore. (ilmattino.it)

Poche ore dopo la grande emozione provata ieri, quando prima di Napoli-Roma è stato presentato in anteprima assoluta un brano inedito di Pino Daniele, Again, la famiglia dell’indimenticato cantautore napoletano ha dovuto fare i conti con un grave lutto. (La Gazzetta dello Sport)

Instagram Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. (Libero Magazine)

Carmine Daniele, il fratello di Pino, morto dopo un trapianto di cuore: lo chiamava «'O Giò» e gli dedicò «I got the blues»

La notizia della sua scomparsa, scrive NapoliToday, ha subito fatto il giro del web e sono già tanti i messaggi per lui e la sua famiglia. "Riposa in pace Carmine Daniele ti vogliamo un mondo di bene", recita uno dei tanti messaggi. (Today.it)

Carmine, «’o gio’» per tutto il centro storico e per i fan del cantautore, se n’è andato ieri a 66 anni, al policlinico di Bari, dove due mesi fa circa si era sottoposto a una trapianto di cuore. «Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. (ilmattino.it)

Se n’è andato in punta di piedi dopo che il mondo ieri aveva ascoltato per la prima volta l’inedito del grande artista napoletano scomparso quasi dieci anni fa, “Again”. È morto Carmine Daniele il fratello di Pino. (Corriere della Sera)