I fulmini illuminano a giorno la notte del Varesotto e del lago Maggiore, a Ceriano Laghetto tetto scoperchiato

La lamiera di un tetto vola su un'auto a Ceriano Laghetto, fulmini nella notte sul lago Maggiore via NaturalMeteo grazie a Giacomo Temporali in serata e in corso anche ora, poco prima di mezzanotte, tra Varesotto, Milanese e Comasco con violente raffiche di vento: come informa l'esperto Gianluca Bertoni, c'è stato un netto calo dell’umidità e della temperatura, con quasi 5 gradi in meno in pochissimo tempo. (VareseNoi.it)

La notizia riportata su altri giornali

I disagi maggiori si sono registrati a Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso. Dopo giorni di gran caldo, venerdì 19 luglio ha fatto irruzione il maltempo: particolarmente colpita la Brianza: pioggia e vento forte hanno abbattutto diversi alberi e scoperchiato alcuni tetti. (IL GIORNO)

Sono oltre 40 le richieste di intervento per soccorso urgente ricevute alla sala operativa del Comando di Monza e Brianza legate alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta nel tardo pomeriggio sulla provincia. (IL GIORNO)

La pioggia si è mossa a macchia di leopardo. Ci sono stati temporali di forte intensità in varie località dell'hinterland e in alcune zone del capoluogo, soprattutto nella parte nord della città. (TGR Lombardia)

Terrore nel cuore della tempesta in Brianza: “Il tetto ci è volato sopra la testa, siamo vivi per miracolo”

Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati, sono solo alcuni dei danni causati dal maltempo e dei nubifragi che hanno colpito il territorio brianzolo. (Prima Saronno)

Strade allagate, alberi caduti al suolo o con rami pericolanti, lamiere e tegole crollate a terra e tetti scoperchiati. Sono i danni del forte nubifragio che si è abbattuto nelle ultime ore sulla Brianza. (Prima Monza)

Due auto parcheggiate sono rimaste schiacciate nel cortile interno della palazzina, ma per fortuna nessuno è stato colpito dalle pesanti lamiere viste volare come fossero carta, altrimenti sarebbe stata una tragedia. (IL GIORNO)