L’universo ribaltato della leader

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Benché eletta nel consiglio provinciale di Roma all’età di 21 anni (26 anni fa), vicepresidente della camera a 29, ministra a 31 e da quasi due anni presidente del consiglio, Giorgia Meloni fa ancora fatica a orientarsi nelle istituzioni democratiche. Se ne può dedurre che viva in modo tutto suo. In questa realtà parallela, o rovesciata, i giornalisti autori di un’inchiesta sotto copertura diventano spie del regime infiltrate nei partiti, cosa mai vista «nella storia della Repubblica italiana» della quale la leader del partito infiltrato chiede conto al presidente della Repubblica (o regime) in questione. (il manifesto)

Su altre fonti

Fatelo, ma poi togliete la fiamma e vedrete i consensi scendere al 16%”. A dirlo a Repubblica è Roberto Jonghi Lavarini, alias il Barone nero, noto esponente del neofascismo milanese, commentando la videoinchiesta di Fanpage sull’antisemitismo e il razzismo in Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Allude ai gesti nazisti e le invettive antisemite, non al servizio, giusto?«Le modalità con cui è stato fatto il servizio sono ai limiti del consentito, ma occorre guardare al contenuto. Gianfranco Fini ha visto il servizio di Fanpage? «Un’oscenità. (Corriere Roma)

«L’inchiesta di Fanpage? È già intervenuta Giorgia Meloni, siamo qui per parlare di Ilaria Salis che ha occupato». (Corriere TV)

Fanpage, Schlein: da Meloni e FdI altro attacco a libertà di stampa

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a margine del Milano Pride. (La Repubblica)

A dirlo la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, commentando l'inchiesta di Fanpage. (Tiscali Notizie)