Hamas: “Non sappiamo quanti ostaggi siano ancora vivi”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 4 mar. – In un’intervista pubblicata oggi, un alto esponente di Hamas ha dichiarato alla Bbc che l’organizzazione non può fornire a Israele un elenco degli ostaggi viventi perché essa stessa non sa chi sia vivo e dove si trovino tutti gli ostaggi.“Fino ad ora non abbiamo presentato alcuna lista”, ha detto all’emittente britannica Basim Naim, membro del Politburo, in una conversazione da Istanbul (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Ieri mattina il compromesso sembrava vicinissimo, poi a metà giornata la doccia fredda: la delegazione israeliana non si è recata al Cairo, vista… Se accordo ci sarà, sarà solo all’ultimo minuto utile. (la Repubblica)

– La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha ribadito gli appelli dell’amministrazione Usa per un cessate il fuoco temporaneo a Gaza.“Data l’immensa portata delle sofferenze a Gaza, deve esserci un cessate il fuoco immediato per almeno le prossime sei settimane, che è quello che attualmente è sul tavolo”, ha detto Harris tra gli applausi della folla domenica a Selma, in Alabama, come riporta la CNN: “Hamas sostiene di volere un cessate il fuoco. (Agenzia askanews)

"Deve esserci un immediato cessate il fuoco, visto l'altissimo livello di sofferenza a Gaza". Bene, c'è un accordo sul tavolo. (Adnkronos)

Almeno 12 i morti ieri sera in un raid sul campo profughi di Nuseirat. (Alto Adige)

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 150. Si allontana l’ipotesi di un accordo su una tregua a Gaza. La delegazione israeliana non parte per il momento per il Cairo, dove sono in corso colloqui su un cessate il fuoco a Gaza e uno scambio di prigionieri, con rappresentanti di Hamas, del Qatar e degli Stati Uniti. (LAPRESSE)

Gaza, pressing Usa su Israele. Harris: “Subito cessate il fuoco” (SulPanaro)