Netanyahu al Congresso Usa rende omaggio a Trump

Parlando al Congresso Usa, Benjamin Netanyahu ha ringraziato non solo Joe Biden, ma anche Donald Trump per quanto fatto da presidente, dagli accordi di Abramo al riconoscimento di Gerusalemme capitale dello Stato ebraico con il trasferimento dell'ambasciata Usa, fino alla lotta senza quartiere all'Iran. L'intervento del premier israeliano è durato poco meno di un'ora e alla fine è stato accolto da lunghi applausi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

"Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà ma tra barbarie e civilizzazione, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' stato necessario anche l'utilizzo dello spray al peperoncino per sedare le proteste dei manifestanti intervenuti prima e durante l'intervento del leader israeliano al Congresso Usa. (Sky Tg24 )

Il Premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato accolto a Washington durante il Congresso USA, da un lato la standing ovation, dall’altro le proteste. È la quarta volta, con la giornata di ieri, che il Premier israeliano interviene a Washington. (Radio Radio)

Netanyahu atteso al Congresso: Capitol Hill assediato da migliaia di manifestanti pro-Gaza. ​Kamala Harris non ci sarà

Netanyahu al Congresso Usa difende la guerra. La "vittoria" di Israele sarà anche quella degli Stati Uniti, ha dichiarato davanti a un Congresso statunitense diviso, dopo oltre nove mesi di combattimenti, interrotto più volte dagli applausi dei repubblicani; assenti più di 60 parlamentari democratici, tra cui l'ex speaker Nancy Pelosi, che hanno boicottato il suo discorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non appena “Wing of Zion”, l’Air Force One del primo ministro israeliano, ha spiccato il suo primo volo per Washington, sulla pagina X del più importante esponente politico d’Israele è comparso un post che riassume il punto di vista di Benjamin Netanyahu: «In questo periodo di guerra e incertezza, è fondamentale che i nemici di Israele sappiano che Stati Uniti e Israele stanno insieme oggi, domani e sempre». (Il Dubbio)

Tensione e attesa per l'intervento del primo ministro di Israele Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti nel momento più critico della campagna per la Casa Bianca. (ilmattino.it)