BRIGANTE D'UN FANTINO: L'ONDA VOLA SUL TUFO CON TABACCO

BRIGANTE D'UN FANTINO: L'ONDA VOLA SUL TUFO CON TABACCO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna detto Brigante portano il Drappellone di Giovanni Gasparro in via Dupré. La galleria fotografica Contrada Capitana dell’Onda trionfa al Palio del 4 luglio 2024: una vittoria memorabile La Contrada Capitana dell’Onda ha vinto il Palio del 4 luglio 2024, grazie a una prestazione straordinaria del cavallo Tabacco e del fantino Carlo Sanna, conosciuto come Brigante. (oksiena.it)

Ne parlano anche altre testate

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia. Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (Il Fatto Quotidiano)

”Sono felicissimo, perché adesso finalmente ho raggiunto la mia affermazione come fantino – commenta Carlo Sanna -. (Siena News)

Il battito della Piazza ha accompagnato una marcia trionfale che ha visto protagoniste fin da subito tre Contrade, prima di coronare d’alloro l’Onda: Oca, Leocorno e appunto Onda sono svelti a uscire dai canapi in una mossa che ha sollevato molte polemiche perché ritenuta non valida. (Siena News)

Carlo Sanna "Brigante" si prende il Palio di Siena

Leggi tutta la notizia ... (Virgilio)

Il fantino di Sindia ha trionfato in sella al cavallo “Tabacco“. La gara si è tenuta in piazza del Campo dopo due rinvii consecutivi: il tempo ha dato modo a fantini e cavalli di darsi battaglia davanti a migliaia di persone. (Cagliaripad.it)

Per lui è il terzo successo dopo quelli ottenuti con Porto Alabe (2017) e Zio Frac (2023 benché scosso) in sedici partecipazioni. “Brigante”, il fantino di Sindia Carlo Sanna, con una prestazione magistrale, si è aggiudicato con merito questo Palio di luglio dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Nuova Sardegna)

BRIGANTE D'UN FANTINO: L'ONDA VOLA SUL TUFO CON TABACCO