F1 - F1, Ferrari: EOSS punto forte e lavoro sulla trazione. Preview GP Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vincere un campionato costruttori di F1 non è cosa semplice. Ferrari ci sta provando per strappare il primato alla McLaren, scuderia di Woking che in questo momento comanda la classifica con 36 lunghezze di vantaggio sulla Rossa. Le possibilità di farcela ci sono, sebbene la preparazione tecnica delle MCL38 sia parecchio alta. Per questo non sarà affatto semplice batterle. Tuttavia Las Vegas strizza l’occhio al Cavallino Rampante, convinto di poter “mettere su” un fine settimana davvero importante. (FUNOANALISITECNICA)
Su altre fonti
F1, GRAN PREMIO DI LAS VEGAS: NUMERI E CURIOSITÀ Gran Premio di Las Vegas: numerie curiosità della ventiduesima gara del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1. (Circus Formula 1)
Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, parla il team principal della Ferrari. Per le basse temperature e le caratteristiche del circuito la sfida sarà quella di riuscire a mettere le gomme Pirelli nella giusta finestra di esercizio. (Circus Formula 1)
La Formula 1 torna a Las Vegas per la quarta volta nella sua storia. Dopo le due edizioni disputate nel 1981 e nel 1982 sul tracciato allestito attorno al Caesars Palace, dal 2023 la massima competizione automobilistica ha trovato il suo spazio nella capitale dell’intrattenimento mondiale su un circuito che prende il nome – oltre ad includerne parte – dalla sua strada più iconica, la “Strip”. (Circus Formula 1)
Il pilota olandese Max Verstappen (Red Bull) potrebbe vincere domenica il suo quarto titolo mondiale consecutivo di Formula 1 ed eguagliare così il tedesco Sebastian Vettel, anch'egli vincitore di quattro campionati di fila con la stessa scuderia (dal 2010 al 2013). (Diretta)
Così il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, presentando il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1, il Gp di Las Vegas, che apre «il rush finale di questa stagione intensissima con l'ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico (dopo il Nevada, Qatar e Abu Dhabi, ndr)». (Il Centro)
«Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico. Il prossimo Gran Premio ci vedrà in scena a Las Vegas, dove ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a novanta gradi. (Il Messaggero - Motori)