Borsa di Milano in rosso, il titolo Juve perde il 2%

È stata un'altra giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, tutte gravemente colpite dalla crescente preoccupazione per una possibile recessione negli Stati Uniti. L'indice Ftse Mib ha registrato un calo del 2,27%, chiudendo a 31.293 punti. Londra, Francoforte e Parigi hanno terminato la sessione rispettivamente con perdite del 2,04%, 1,82% e 1,42% riducendo però le perdite nel corso del pomeriggio in concomitanza con un miglioramento di Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi negli USA è risultato superiore alle aspettative per il mese di luglio. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

Tentativo di recupero fallito oggi, per l’indice Ftse Mib di Piazza Affari che, all’indomani del Black Monday che ha piegato l’azionario mondiale, torna a perdere terreno, azzerando i rialzi incassati nella prima ora della giornata di contrattazioni. (Finanzaonline)

In rimonta Wall Street grazie al “buy the dip” che generalmente segue un forte ribasso come quello dei giorni scorsi. In apertura l’indice Dow Jones segna +0,05%, attestandosi a quota 38.724,00 punti, mentre il Nasdaq guadagna lo 0,41%, a 16.266,18 punti. (Borse.it)

Euro / Dollaro USA BPER (LA STAMPA Finanza)

Le borse mondiali tremano: Milano brucia 40 miliardi, Wall Street cede il 3%, il peso dei tassi

A Milano il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,60% a 31.107 punti dopo essere sceso sotto 31 mila. Il cambio di direzione è invece andato a segno innanzitutto a Tokyo, dove l'indice Nikkei ha messo a segno un +10,23% dopo il -12,40% della seduta precedente. (Italia Oggi)

Ultim'ora news 6 agosto ore 17 (Milano Finanza)

Senza arrivare a usare espressioni come il venerdì nero delle Borse, resta il fatto che l’arretramento dei principali listini è significativo: a Parigi il Cac 40 ha chiuso in calo dell’1,61%, a Londra il Ftse 100 dell’1,31%, a Francoforte il Dax 30 è arretrato del 2,33%, mentre Milano, che ha subito le perdite peggiori è giù del 2,55%, che va ad aggiungersi alla perdita del 2,68% registrata giovedì. (Corriere della Sera)