Caccia. Enpa: Niente armi ai minorenni, no alla militarizzazione del territorio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ottopagine INTERNO

Caccia. Enpa: Niente armi ai minorenni, no alla militarizzazione del territorio La deregulation venatoria un attentato all'ordine pubblico e un golpe contro gli animali «Il disegno di legge che, oltre a sterminare milioni di animali, consente di armare i minorenni per la caccia nel tentativo di risollevare una pratica pericolosa e odiata dagli italiani e di accontentare le lobby degli armieri e del mondo venatorio, rappresenta un attentato all’ordine pubblico e all’incolumità dei cittadini». (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Cosa cambia Potranno andare a caccia e quindi imbracciare un fucile anche i sedicenni, purché ci sia il «consenso scritto di coloro che esercitano sul minore la responsabilità genitoriale». (LaC news24)

Un disegno di legge incardinato in commissione Industria del Senato che subito suscita lo sdegno delle opposizioni e delle associazioni animalis… È la riforma della normativa sulla caccia messa a punto da Fratelli d’Italia. (La Stampa)

È vero che c’è una legge di bilancio in discussione, ma si sa che tra Natale e Capodanno trovare le notizie è complicato: si spiega facilmente la scelta di molte testate nazionali che hanno ripescato la proposta di Fratelli d’Italia sulla possibilità d’anticipare da sedici a diciotto anni l’età minima per richiedere il porto d’armi venatorio presentandola come una novità. (Armi Magazine)

L'associazione animalista Lav denuncia quello che ha definito una «drammatica deriva filo venatoria», con l'annuncio «che fra pochi giorni saranno avviati i lavori di demolizione dei pur minimi livelli di tutela degli animali selvatici contenuti nella Legge 157/92». (Terra Nuova)

Vanno in questa direzione le modifiche alla legge sulla caccia proposte dal senatore di Fratelli d'Italia Bartolomeo Amidei. Fucile in spalla già a 16 anni e un numero più ampio di specie a cui sparare. (ilGiornale.it)

TRENTO. Dura presa di posizione da parte del Wwf sul disegno di legge di riforma della legge sulla caccia, depositato in Senato da FdI. (l'Adige)