Summer Series: Le pagelle di Giappone-Italia

Partita difensiva strepitosa dei fratelli Cannone, che insieme fanno il 20% dei placcaggi totali degli Azzurri. Capuozzo imprendibile, gran prova di maturità per Zambonin L’Italia chiude il suo tour estivo con una bella vittoria in Giappone per 42-14, cancellando definitivamente la delusione di Apia e dando continuità al successo contro Tonga. Si chiude con 2 vittorie su 3 l’avventura azzurra nel Pacifico, e questa ottenuta a Sapporo è certamente la più convincente. (OnRugby)

La notizia riportata su altre testate

Dal Giappone arriva un aggiornamento, e un ulteriore sospiro di sollievo, sulle condizioni di Paolo Garbisi, uscito in barella al 67′ del match contro i nipponici dopo un brutto colpo alla testa. Il mediano azzurro era rimasto a terra per parecchi minuti, ma subito dopo la partita lo stesso Gonzalo Quesada aveva rassicurato sulle sue condizioni. (OnRugby)

Se le due partite contro le isolane erano state tutto sommato osservate senza grande attenzione dalla stampa estera, molte testate hanno invece dato molto spazio al netto successo dell’Italia sul Giappone per 42-14 a Sapporo (OnRugby)

In questo ultimo mese hanno sopportato di tutto: gli allenamenti nell’inverno neozelandese, il caldo e l’umidità delle isole, un’infinità di voli. "Molti di qesti giocatori non si fermano dal 17 giugno di un anno fa, quando iniziarono a prepararsi per i mondiali. (Quotidiano Sportivo)

Ultimo test delle Summer Series alle 7 su Sky. Italia in Giappone, cala il sipario sulla stagione

L’Italia batte per 42-14 il Giappone a Sapporo nell’ultimo test del tour estivo nel Pacifico. Non è al momento positivo il ritorno sulla panchina giapponese di Eddie Jones, che, reduce dalla disastrosa gestione dell’Australia, ha aperto questa sua nuova avventura con la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle con Inghilterra (52-17) e Georgia (25-23). (La Gazzetta dello Sport)

L’Italrugby ha chiuso le Summer Series battendo il Giappone 42-14 a Sapporo al termine di una gara che gli azzurri hanno sempre avuto in pugno, tranne un piccolo momento di difficoltà all`inizio del secondo tempo. (Quotidiano Sportivo)

Louis Lynagh era uscito dolorante al ginocchio a inizio secondo tempo mentre Gianmarco Lucchesi ha avuto un evidente problema alla spalla. Protocollo concussion invece per Lorenzo Cannone e Paolo Garbisi, quest'ultimo rimasto a terra e uscito in barella dopo uno scontro con Riley (testa-gomito). (RugbyMeet)