Luna Rossa si offusca sul più bello: American Magic vince e fa 4-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Terza giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup, con il campo di regata di Barcellona che torna ad essere interessato dal vento leggero, tra i 6 e gli 8 nodi da Sud. Condizioni difficili per gli AC 75, che dovranno fare i conto con il rischio di cadere dai foil. Giornata potenzialmente decisiva, con le due semifinali ferme sul 4-0 e i primi match Point in palio. La giornata si apre con una sorpresa, Alinghi fa un punto contro Britannia in una regata disputata quasi esclusivamente in dislocamento, fatto che lascia presagire una regata molto aperta tra Luna Rossa e American Magic (Giornale della Vela)

Su altri giornali

Luna Rossa puntava a chiudere con un cappotto la semifinale della Louis Vuitton Cup, ma American Magic ha saputo tenere aperta la contesa con un velenoso colpo di coda e a marcare il punto che tiene ancora tutto in bilico. (OA Sport)

Luna Rossa non centra l’appuntamento con il primo match-point di giornata (ora la serie è sul 4-1) e rimanda al secondo la possibilità di raggiungere la finale di Louis Vuitton Cup. Il team Prada Pirelli non è riuscito a ottenere il massimo dai primi due lati di regata condotti con un discreto vantaggio (17”). (Corriere Romagna)

Serve un punto a italiani ed inglesi per andare in finale. Niente da fare. (La Stampa)

Vela, Luna Rossa manca il match-point, American Magic si porta sul 4-1

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Luna Rossa ieri ha vinto altre due regate e si è portato sul 4-0 nella serie di semifinale della Louis Vuitton Cup, al meglio delle nove regate, contro American Magic. La barca italiana è quindi a una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento. (ilmattino.it)

Luna Rossa si offusca sul più bello: American Magic vince e fa 4-1