L’Al-Hilal prova a strappare Barella all’Inter con un’offerta da 35 milioni l’anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Non è la prima volta che i club sauditi tentano di portare a Riyadh un pezzo importante dell’Inter, e dopo Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu, ora è Nicolò Barella a finire nel mirino dell’Al-Hilal. La proposta, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe da capogiro: un contratto quadriennale da 35 milioni di euro a stagione, cifra che supera di gran lunga l’ingaggio attuale del centrocampista nerazzurro. Già a gennaio, secondo indiscrezioni, il club arabo avrebbe messo sul piatto 18 milioni l’anno, ma la trattativa non aveva avuto seguito.

L’obiettivo dell’Al-Hilal, che già può contare su ex campioni del calcio italiano come Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic e João Cancelo, è rafforzare la squadra in vista del prossimo Mondiale per Club, dove potrebbe affrontare il Real Madrid. Un torneo prestigioso, che però non sembra sufficiente a convincere Barella, legato all’Inter da un rapporto ormai consolidato e diventato, negli anni, una delle bandiere della squadra di Simone Inzaghi.

Nonostante l’offerta sia difficile da rifiutare sul piano economico, il centrocampista sardo – che in nerazzurro ha vinto scudetti, coppe e raggiunto la finale di Champions – non avrebbe intenzione di abbandonare Milano. Lo stesso club, d’altronde, non sembra intenzionato a cederlo, nemmeno per una cifra vicina ai 140 milioni di euro, ipotizzata da alcuni rumor di mercato.