Ucraina, Usa: 'Kiev ha diritto di riprendersi Crimea, avrà nostro sostegno'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
''L'Ucraina ha tutto il diritto di riprendersi la Crimea, che è parte integrante del Paese''. Lo ha dichiarato la vice portavoce del Pentagono Sabrina Singh nel corso di un briefing, sottolineando che ''certamente gli Stati Uniti sosterranno gli ucraini nel riconquistare i loro territori con ogni mezzo e con ogni arma''. "Continueremo a difendere il principio secondo cui i confini non possono essere ridisegnati con la forza. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
L'ambasciata russa lancia l'ennesimo attacco contro il sostegno di Roma a Kiev e annuncia la "cattura" di missili di fabbricazione italiana sul campo di battaglia. Washington autorizza l'invio di altri 2,5 miliardi di dollari di armi a Kiev, tra cui 90 corazzati Stryker e 59 veicoli Bradley. (ilmattino.it)
Posso ringraziarvi centinaia di volte e sarà assolutamente giusto ed equo, visto tutto quello che avete già fatto, - ma centinaia di "grazie" non sono centinaia di carri armati. (Agenzia Vista) Ramstein 20 gennaio 2023 “La guerra iniziata dalla Russia non ammette ritardi. (ilGiornale.it)
Olaf Scholz darà finalmente il via libera alla fornitura all'Ucraina di tank Leopard di fabbricazione tedesca? Mentre oggi gli alleati si incontrano nella base americana di Ramstein in Germania per coordinare l'aiuto militare all'Ucraina, tutti gli occhi sono puntati sul cancelliere tedesco. (Adnkronos)
Durante l'incontro, che ha riunito circa 50 Paesi, tra alleati Nato e altri partner, sono stati discussi i nuovi aiuti militari destinati all'Ucraina in vista della probabile offensiva russa della primavera. (ilGiornale.it)
"Dobbiamo mantenere il nostro slancio e la nostra determinazione, e dobbiamo andare ancora più a fondo. Ramstein, 20 gen. (Libero Tv )
“È un momento decisivo”, ha dichiarato Austin che poi ha aggiunto: “Il popolo ucraino ci guarda, il Cremlino ci guarda, la storia ci guarda, quindi non molleremo e non vacilleremo nella nostra determinazione ad aiutare l’Ucraina a difendersi dall’aggressione imperiale della Russia” (LaPresse)