Ucraina, Usa: 'Kiev ha diritto di riprendersi Crimea, avrà nostro sostegno'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

''L'Ucraina ha tutto il diritto di riprendersi la Crimea, che è parte integrante del Paese''. Lo ha dichiarato la vice portavoce del Pentagono Sabrina Singh nel corso di un briefing, sottolineando che ''certamente gli Stati Uniti sosterranno gli ucraini nel riconquistare i loro territori con ogni mezzo e con ogni arma''. "Continueremo a difendere il principio secondo cui i confini non possono essere ridisegnati con la forza. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Lo sviluppo della guerra potrebbe decidersi venerdì nella base americana di Ramstein, in Germania, dove in mattinata ha preso avvio l'ottavo incontro del gruppo di contatto per l'Ucraina a guida degli Stati Uniti, che raccoglie circa 50 Paesi, tra alleati Nato e altri partner. (RSI.ch Informazione)

Il segretario americano alla Difesa: "È un momento decisivo". Nuovo pacchetto di aiuti all’Ucraina da 2,5 miliardi di dollari in arrivo dagli Stati Uniti. (LaPresse)

Il presidente ucraino: «Vi chiedo di fare presto, non possiamo aspettare le armi». Il capo del Pentagono Lloyd Austin: «La Russia ha subito perdite pesanti ma si sta riorganizzando» DAL NOSTRO INVIATO (Corriere della Sera)

Washington autorizza l'invio di altri 2,5 miliardi di dollari di armi a Kiev, tra cui 90 corazzati Stryker e 59 veicoli Bradley. L'ambasciata russa lancia l'ennesimo attacco contro il sostegno di Roma a Kiev e annuncia la "cattura" di missili di fabbricazione italiana sul campo di battaglia. (ilmattino.it)

Si è aperto a Ramstein, in Germania, l’ottavo incontro del gruppo di contatto per l’Ucraina a guida Usa, per coordinare ulteriori aiuti militari. Si tratta dell’ottavo incontro del gruppo che racchiude circa 50 Paesi, tra alleati Nato e altri partner. (Open)

Il segretario della Difesa Usa Austin: non è il momento di rallentare (Agenzia askanews)